Cerca e trova immobili
«Le spacco tutte?», e fa saltare uno specchietto

LUGANO«Le spacco tutte?», e fa saltare uno specchietto

01.10.24 - 06:30
Il video è virale, ma nessuno fino ad ora ha sporto denuncia
lettore Tio/20Minuti
Fonte red
«Le spacco tutte?», e fa saltare uno specchietto
Il video è virale, ma nessuno fino ad ora ha sporto denuncia

Il confine tra la bravata e qualcosa di più grave è sottile. Ed è stato certamente superato dal giovane ritratto in un video che in queste ore sta diventando virale sui social.

Le immagini sono state girate in una tarda serata non precisata (se non addirittura notte) all'angolo tra via Franscini e via D'Alberti, a Lugano. Si riconosce infatti lo stabile di Helvetia sullo sfondo. Poco più avanti, un gruppo di ragazzini. Uno, in particolare, ciondola in mezzo alla strada atteggiandosi davanti ai suoi coetanei. «Posso spaccarle tutte?», chiede. «Spaccale, spaccale», è la risposta del "branco". Una piccola rincorsa e il bulletto, con un calcio ben assestato, fa saltare lo specchietto di un'auto. Qualcuno, poco lontano, sta riprendendo tutto con il cellulare. «Non ci credo, l'ho filmato», dice sconcertato.

Come detto, il video ha iniziato a circolare in questi giorni. Tuttavia, come ci spiega la polizia cantonale, «non risultano interventi o denunce di danneggiamento» da parte loro. Lo stesso ci conferma la Polizia della Città di Lugano: «Si tratta di un danneggiamento. Serve una querela di parte affinché qualcosa si muova. Tra l'altro il personaggio è riconoscibile. Se il proprietario dovesse farsi avanti, riusciremmo facilmente a risalire all'identità del soggetto».

Se questi le abbia poi veramente "spaccate tutte", come da promessa, non è dato saperlo. Ma si spera di no.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE