L'atto è a firma di Bixio Gianini, consigliere comunale PLR.
BELLINZONA - Interpellanza sulle fermate della linea postale 8. L’atto, rivolto al Municipio di Bellinzona, è firmato dal consigliere comunale PLR Bixio Gianini: dopo essersi dichiarato «soddisfatto dell'ottimo lavoro svolto sull'ampliamento della linea postale 8, che congiunge finalmente Claro a Preonzo e Moleno», Gianini si sofferma sulle fermate.
«Vi sono molti abitanti - si legge nel documento - che risiedono sotto la strada cantonale e non vedo perché gli stessi devono recarsi fino a Claro paese (fermata Claro paese) per usufruire di quest'ottimo servizio, quando la linea transita proprio dalla strada cantonale».
Da qui le domande: «Come mai la linea si può prendere solo a Claro paese o a Claro Scubiago?», «perché non viene fatta una fermata in zona Ponton, per intenderci, sopra la ex-tipografia Bellinzona, dopo la rotonda che porta a Preonzo e Moleno, praticamente tra via Cantonale e a Tasin, incrocio con via alla Stazione e via a Scerese? Il bus comunque transita da lì, pertanto non vedo il problema nel compiere un ulteriore fermata».
La stessa fermata si potrebbe nominare «Claro Tipografia, che sarebbe un servizio più accurato e agibile per le persone che abitano nella zona descritta».