Cerca e trova immobili

CANTONE/SVIZZERASwiss Medical Network acquisisce studi Centromedico: sono dieci in Ticino

08.10.24 - 19:06
Seguendo l'esempio del Réseau de l'Arc, il piano sanitario Viva sarà disponibile nel cantone dal 1 gennaio.
Tipress
Fonte ats
Swiss Medical Network acquisisce studi Centromedico: sono dieci in Ticino
Seguendo l'esempio del Réseau de l'Arc, il piano sanitario Viva sarà disponibile nel cantone dal 1 gennaio.

GENOLIER - Swiss Medical Network (SMN) ha acquisito PDS Medical, che in Ticino gestisce dieci studi medici con il marchio Centromedico. L'operazione, i cui dettagli finanziari non sono stati resi noti, getta le basi per una nuova rete sanitaria regionale integrata in Svizzera.

Modellata sul modello del Réseau de l'Arc, sito a Saint-Imier, nel Giura bernese, la prima organizzazione di questo tipo a concentrarsi su un'assistenza preventiva e completa per i pazienti lungo tutto il loro percorso di cura, la futura nuova organizzazione opererà con il nome di Rete Sant'Anna, ha annunciato oggi la società madre di SMN, Aevis Victoria, in un comunicato stampa.

Seguendo l'esempio del Réseau de l'Arc, il piano sanitario Viva, che comprende l'assicurazione sanitaria di base, sarà disponibile in Ticino dal 1° gennaio.

PDS Medical, che ha generato un fatturato di 42 milioni di franchi l'anno scorso, ha dieci studi medici nel cantone a sud delle Alpi e fornisce una parte essenziale dell'assistenza medica di base alla popolazione ticinese, stando alla nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE