Cerca e trova immobili

CHIASSOOltre 5mila firme per salvare l'osteria L'Uliatt

04.12.24 - 11:19
Diversi i messaggi a sostegno dell'iniziativa: «Non deve chiudere»
Archivio Ti Press
Fonte Moreno Colombo
Oltre 5mila firme per salvare l'osteria L'Uliatt
Diversi i messaggi a sostegno dell'iniziativa: «Non deve chiudere»

CHIASSO - Una «grande "borgata" di firme». Vengono descritte così le 5'108 sottoscrizioni raccolte a seguito delle petizione lanciata lo scorso 22 ottobre, per salvare dalla chiusura l'osteria L'Uliatt di Chiasso.

Diversi i messaggi ricevuti a sostegno dell'iniziativa. Tra i quali: «Una cosa così bella non deve chiudere». E ancora: «Dalla sorella dell'allora direttore della Fondazione Diamante Mario Ferrari - in ricordo di mio fratello Mario che tanto ha dato alla Fondazione Diamante - tanti moduli di firma».

Ora manca solo l'invio dei moduli al Consiglio di fondazione che avverrà settimana prossima. Moduli che saranno inoltrati, in occasione della Seduta di Gran Consiglio del 9 dicembre, anche al presidente del parlamento ticinese Michele Guerra e al consigliere di Stato Raffaele De Rosa. La copia sarà inviata pure all’Autorità di vigilanza sulle Fondazioni di Muralto per l’alta vigilanza.

Infine, il comitato della petizione, rammenta di voler incontrare il Consiglio di fondazione, «a Chiasso, magari in Municipio», scrivono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE