I nuovi casi, rispetto a quelli annunciati ieri, sono 12
Poche ore fa l'annuncio dell'aumento a 228 positivi al Cov-19 in Svizzera
LUGANO - Poche ore fa l'annuncio dell'aumento a 228 casi in Svizzera. Ora arriva l'aggiornamento sul dato ticinese. I casi di persone risultate positive al test del coronavirus sono 45, quindi 12 in più rispetto a quanti ne erano stati annunciati ieri. A riferirlo è lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC).
Ricordiamo come, ieri, il Governo abbia varato nuove misure per limitare il contagio. Tra queste lo stop a manifestazioni con più di 150 persone. Almeno fino al 15 marzo. E sono state attivate pure nuove limitazioni per strutture socio-sanitarie, strutture acute, case anziani, istituti per invalidi, cliniche psichiatriche e cliniche per riabilitazione, con il divieto di accesso a chi presenta febbre, tosse o raffreddore, divieto di accesso ai minori di 16 anni e orario di visita limitato.
Raccomandazioni su come proteggersi dal virus si trovano nella finestra informativa dell'Ufficio federale della sanità pubblica su tio/20minuti e sul sito della Confederazione.
A questo link è possibile restare aggiornati sull'avanzamento dell'infezione nel mondo.
Chi desidera avere informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus può contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00. È inoltre disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00, dalle 8.00 alle 18.00. Si ribadisce, inoltre, l’importanza di informarsi attraverso i canali ufficiali. Sono disponibili aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione agli indirizzi: www.ti.ch/coronavirus oppure www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.