Ha avuto esito letale l'incidente avvenuto questo pomeriggio in via Canova.
Il tratto stradale che conduce alla dogana di Bizzarone resterà chiuso almeno fino alle 16.30.
MENDRISIO - Non ce l'ha fatta il conducente della Subaru nera uscita di strada questo pomeriggio mentre percorreva via Canova a Genestrerio. Come conferma la Polizia cantonale, l'uomo - un 67enne automobilista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto - ha perso la vita a causa delle ferite riportate.
In base a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 67enne ha perso il controllo del suo veicolo, forse a causa di un malore, andando poi a scontrarsi contro un'abitazione posta a sinistra della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, delle Guardie di confine, della Polizia Città di Mendrisio, della Polizia comunale di Chiasso, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, i soccorritori del SAM e della REGA che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada rimarrà chiusa almeno fino alle 16.30. La polizia invita inoltre eventuali testimoni che avessero assistito all'incidente a contattare lo 0848 25 55 55.