Le fiamme sono divampate da un magazzino sito in via Delta.
Non sono note al momento le cause dell'incendio.
ASCONA - «C'è una nuvola di fumo nero molto alta. Sul posto sono già presenti i pompieri». Le immagini, inviateci da un lettore, mostrano un incendio verificatosi questa mattina ad Ascona. Le fiamme, dalle prime informazioni, sarebbero partite da un magazzino sito in via Delta. «Più o meno nei pressi della ditta Duca Figli SA», spiega il lettore che ci ha inviato alcuni video (in allegato).
Il rogo è divampato attorno alle 8. Non è chiaro per il momento cosa possa averlo originato e sarà l'inchiesta di polizia a doverlo chiarirlo. A tal proposito si è richiesto l'ausilio della Scientifica per delle indagini più accurate.
Il fumo, questa mattina, era visibile anche a diverse centinaia di metri di distanza. Sul posto sono immediatamente diversi veicoli dei pompieri di Locarno, che in breve tempo hanno riportato la situazione alla normalità.a polizia comunale e la cantonale si sono occupate dei rilievi di rito e della gestione del traffico.
Dalle informazioni raccolte sul posto non vi sarebbero feriti, ma soli danni materiali. Di fianco al magazzino si trovava un'auto che, travolta a sua volta dalle fiamme, è andata distrutta.