Un 35enne ungherese è stato arrestato per il furto di una bicicletta di alta gamma avvenuto nel Bellinzonese.
Gli accertamenti hanno permesso di portare a galla il coinvolgimento dell'uomo in altri colpi sempre legati alle due ruote.
BELLINZONA - Galeotto fu il furto di una bicicletta di alta gamma perpetrato nei Bellinzonese. Perché le successive indagini - condotte dopo quel colpo - hanno portato alla sua identificazione e al suo fermo. Stiamo parlando di un 35enne ungherese, residente nel Luganese, che è finito in manette il 16 marzo per il colpo perpetrato di recente nel Sopraceneri.
Ma quel furto, che ha fatto scattare le indagini, non era che la punta dell'iceberg. I successivi accertamenti condotti dalla polizia cantonale hanno infatti portato a galla il suo coinvolgimento in diversi altri colpi, sempre legati alle due ruote di un certo valore, perpetrati in tutto il cantone.
Gli agenti sono pure riusciti a recuperare ben cinque biciclette rubate, oltre ad altra (probabile) refurtiva che al momento resta al vaglio degli inquirenti. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni.