Il ritrovamento fa supporre che il predatore abbia agito durante la notte.
I guardiacaccia, giunti sul posto, hanno già piazzato le foto-trappole.
FAIDO - Il ritrovamento risale a questa mattina in quel di Sorsello, in Leventina. A scovare i resti della povera pecora è stato un passante che, dalle informazioni giunte in redazione, ha contattato immediatamente il contadino a cui l'animale poteva appartenere. Poco dopo sono stati allertati i guardiacaccia.
Opera del lupo? Molto probabile, ma per averne la certezza bisognerà attendere l'esito delle analisi specifiche che saranno effettuate per far chiarezza sull'accaduto. Gli specialisti hanno anche posato le foto-trappole utili a "catturare" il predatore.
Lo stesso contadino, anni fa, era già stato vittima di una predazione da parte dei lupi. In quel caso la sorte gli era stata maggiormente avversa: aveva perso infatti una decina di capi.
Prosegue, insomma, la lista degli episodi analoghi registrati nelle ultime settimane. L'ultimo solo un paio di giorni fa a Corippo (Verzasca).
Ricordiamo che il Consiglio di Stato, meno di due settimane fa, ha deciso di assecondare i vari appelli avallando l’abbattimento del lupo che si era macchiato di varie predazioni nell’Alta Valle Maggia.