Cerca e trova immobili

LOCARNODecreto di abbandono per i cinque agenti di Locarno. Il municipio: «Siamo sollevati»

28.10.22 - 10:13
Le analisi hanno dato esito negativo. L'ipotesi di reato era contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti
TiPress
Decreto di abbandono per i cinque agenti di Locarno. Il municipio: «Siamo sollevati»
Le analisi hanno dato esito negativo. L'ipotesi di reato era contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti

LOCARNO - Il reato ipotizzato, cioè contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti, non ha trovato riscontro. Così, il procuratore generale Andrea Pagani ha emanato cinque decreti di abbandono per i cinque agenti di polizia comunale di Locarno
«Con riferimento agli interrogatori - fa sapere in una nota il Ministero pubblico - e ai contestuali accertamenti disposti a seguito di una segnalazione anonima contenente possibile notizia di reato, sono giunti i risultati degli approfondimenti tecnico-scientifici. L'analisi dei campioni biologici ha dato esito negativo». 

Intanto, con una nota, il municipio di Locarno dice di essere «sollevato» dai decreti di abbandono e fa sapere che accoglie «con grande soddisfazione l’esito dell’inchiesta e coglie, dunque, l’occasione di rinnovare il proprio sostegno e apprezzamento per l’impegno quotidiano che il corpo di Polizia infonde quotidianamente al fine di garantire la sicurezza dei cittadini di Locarno e dei Comuni convenzionati»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
La stranezza stà nel fatto che vengano indicati 5 individui: ma a caso ,oppure dietro ci stà dell'altro ? Siamo mica tutti scemi.

biker 64 2 anni fa su tio
ma che strano che ogni volta che viene toccato il corpo di polizia sia comunale che cantonale le cose vengono accontonate con un decreto d'abbandono. c'è chi addiritura dice che sono "dei casi isolati" ma se dobbiamo ben guardare sono molti dall'agente di polizia che qualche anno fa fa un incidente in auto sopra Locarno e poi sostiene che a guidare era un altra persona. Non dimenticare l'agente di Poliza Cantonale (donna) che truffava l'assicurazione un'altra agente di polizia sempre donna che causa un incidente col la sua auto positiva all'alcool test e voleva tramite i suoi colleghi farla franca ma altri agenti non del suo reparto hanno fatto valere che la giustizia e uguale "o meglio dovrebbe essere uguale per tutti". Ma potrei stare qui tutto l pomeriggio a scrivere di "Casi Isolati" non dimentichiamoci neppure dell guardi di confine che anche loroone fanno di ogni (Basta ricordare il caso di marito e moglie guardi di confine cosa hanno combinato qualche anno fa) Se al Ministero Pubblico sia di Lugano che altri Cantoni dovessero fare dei campioni di test (sia di urine che di acool) penso che diverse presone salterebbero. E questi sono una parte dei casi Isolati che siamo a conoscenza mi piacerebbe sapere a quello che non siamo a conoscenza...

Sarà 2 anni fa su tio
Risposta a biker 64
Ora hanno inserito 44 nuovi agenti allo scopo di ridurre la percentuale dei "casi isolati".

seo56 2 anni fa su tio
🤐🤐🤐

Pensopositivo 2 anni fa su tio
I test ben piú importanti da fare per questa importante e delicatissima funzione sono i "psicologici ...". Non tutti i funzionari in circolazione sono adatti al ruolo purtroppo e probabilmente per mancanza di vocazione si prende quel che c'è...

MissKirova 2 anni fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Esatto

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a MissKirova
Ti pareva se la troll russa non doveva fare il pappagallo!!

Brejo 2 anni fa su tio
Andiamo bene: poliziotti messi alla gogna (mediatica) per una segnalazione anonima ...

Sarà 2 anni fa su tio
Risposta a Brejo
@Brejo - Anche se non nutro una grande considerazione dei corpi di polizia comunale, in particolare di quella di Lugano, Non avrebbero dovuto diffondere la notizia fino al termine dell'inchiesta. In questo modo hanno insinuato dubbi sull'operato dell'intero corpo di polizia.

Brejo 2 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Hai perfettamente ragione! Condivido!!!

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Sarà
@Sarà la polcom di Locarno di sicuro non brilla di luce propria, però i problemi in genere si fermano in simpatia dimenticata a casa e radar piazzati nei comuni sbagliati (ma questi sono problemi trascurabili). Non saprei dirti se sarebbe stato opportuno non dichiarare la notizia, in genere fanno un report sul sito e fine discussione, il romanzo criminale viene fatto negli articoli giornalistici. Comunque sia il casin* sarebbe stato maggiore se si fosse pubblicato solo il risultato, oppure niente del tutto, nel momento in cui saltasse fuori. Tutti a gridare allo scandalo perché la polizia insabbia cose.¶ Il problema penso sia dato dai lettori che si ergono a giudice giuria e boia sentenziando pene capitali al primo capello storto, poi però non ritrattano nel momento in cui i test gli dessero torto, anzi GOMBLOTTO!!!!! Da tempo penso che un atteggiamento purtroppo arrogante di pochi soggetti della polizia, una politica inutilmente antipatica e spregiativa verso determinati eventi, soluzioni alla Paranorman (radar dapartütt), un contesto economico non favorito dagli avvenimenti delgi ultimi '30 anni, una socialità con sempre meno luoghi dove manifestarsi, la riduzione delle possibilità di festa, ecc. ecc. ecc. hanno portato a una situazione di frustrazione abbastanza diffusa che si traduce in frustrazione verso la polizia. ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________Nota per la redazione, casin*, scritto C A S I N O non è una parola volgare, potreste per favore levarla dalla blacklist che mi sono stufato di dover ricontrollare tutto per una baggianata come questa? Grazie.

Mattiatr 2 anni fa su tio
Bene per loro, felice che siano risultati negativi. In ogni caso non sarebbe male mantenere dei test una tantum a tutti gli agenti (che so 1-2 volte all'anno). Nell'eventualità si facciano già chiedo venia per l'ignoranza.

KeepCalm 2 anni fa su tio
se c'è qualcuno che ha delle prove inconfutabili si faccia avanti oppure fino a prova contraria la verità è quella

Dex 2 anni fa su tio
Che tipo di analisi?

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Dex
Test anti droga

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Capello? Urinarie? Saliva?

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Dex
Ah boh, non ricordo sia stato specificato.

Leleparma 2 anni fa su tio
che bugia..pazzesco..nascondare anche l'evidenza!,,,

gadoal 2 anni fa su tio
Risposta a Leleparma
la sai lunga! certo che se la gente comincia a non fidarsi dei poliziotti, siamo proprio alla canna del gas, caro mio. avranno fatto un test antidroga serio (urina e/o sangue e/o capello) e saranno risultati puliti, quindi se hai evidenza che hanno assunto stupefacenti, e lo puoi provare, fatti avanti e fai una segnalazione, ma mettici la faccia.

MissKirova 2 anni fa su tio
Risposta a Leleparma
Che arroganza..pazzesco..pretendere di avere la certezza,nominandola evidenza oltretutto! Hai le prove ? Mostrale. Altrimenti 🤫

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Leleparma
Commento ignorante!!

MissKirova 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Tu ci sguazzi nella ignoranza!

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a MissKirova
Mostratele a chi? Le parti in causa hanno accesso agli atti… e fino a prova del contrario in dubbio pro reo

MissKirova 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
A chi di dovere ovviamente! Ma hai letto bene la ca💤ata che ha scritto il fenomeno qui sopra?!?

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a MissKirova
Hai ragione sorry, x certi avere un cervello nn vuol dire usarlo

DonPedro 2 anni fa su tio
ehhh già... ;)

Renfibbioli@gmail.com 2 anni fa su tio
Naturalmente!
NOTIZIE PIÙ LETTE