Disagi segnalati dai passeggeri delle FLP (per la tratta Ponte Tresa-Lugano). La società: «Servizio sospeso fra Cappella Agnuzzo e Lugano».
LUGANO - Ampi disagi in corso questa mattina per i passeggeri del trenino che da Ponte Tresa vanno a Lugano.
A causa di problemi tecnici, molti convogli sono bloccati e non hanno potuto proseguire la corsa.
Un nostro lettore, partito da Caslano alle 6:42, è rimasto fermo ad Agno per circa 40 minuti, senza alcuna comunicazione. Il treno, ripartito, si è poi stoppato definitivamente ad Agnuzzo, lasciando lui e gli altri passeggeri a piedi. Altri disservizi si sono verificati lungo la linea.
Lo stesso sito delle Ferrovie Luganesi (FLP), in home page, segnala il disservizio: «Si avvisa l’utenza - si legge - che, per problemi tecnici, il servizio è sospeso fino a nuovo ordine. Stiamo provvedendo a fornire un sevizio sostitutivo tramite autobus alle fermate. Ci scusiamo per il disservizio provocato».
Da noi contattata, la FLP conferma le difficoltà e sottolinea come si stia controllando tutta la rete con l’obiettivo di far ripartire i mezzi e risolvere quindi il problema quanto prima.
Inevitabili i disagi e i ritardi per i passeggeri. Come riferisce un altro lettore, chi è tornato a prendere la macchina ha dovuto fare i conti con l'intenso traffico.
Intanto, sul proprio sito, le FLP hanno pubblicato un aggiornamento della situazione: