Una segnalazione per una questione sviluppatasi in un contesto privato ha costretto la polizia a intervenire. Non si registrano feriti.
LUGANO - Strada bloccata (per quasi un'ora) e agenti armati a Cassarate. Un grosso intervento di polizia è attualmente in corso in via Maggio.
Stando a informazioni raccolte da Tio/20minuti, un uomo forse armato (starà all'inchiesta di polizia stabilirlo) sarebbe stato avvistato sul balcone del terzo piano della palazzina ora circondata dalle forze dell'ordine. «Poco dopo le 11.30 - conferma la polizia cantonale su richiesta - alla Centrale comune d'allarme (CECAL) è giunta una segnalazione per una questione che si è sviluppata in un contesto privato».
Agenti della polizia cantonale, supportati da colleghi della PolCom di Lugano, sono quindi intervenuti sul posto e hanno fermato una persona. «L'intervento si è concluso alle 12.30 e non si lamentano feriti», fanno sapere le forze dell'ordine, precisando che la posizione del fermato è al vaglio degli inquirenti e che non saranno rilasciate ulteriori informazioni.
Via Maggio, che era stata chiusa per consentire le operazioni, è stata nel frattempo riaperta.