Cerca e trova immobili

CANTONEUbriaco alla guida di un camion, denunciato

14.11.23 - 11:39
All'uomo, un 42enne che non ha superato la prova con l'etilometro, è stato impedito di proseguire il viaggio
TiPress
Ubriaco alla guida di un camion, denunciato
All'uomo, un 42enne che non ha superato la prova con l'etilometro, è stato impedito di proseguire il viaggio

GIORNICO - Aveva in corpo qualche bicchiere di troppo il camionista fermato lunedì 13 novembre, attorno alle 16:30, nel corso di una normale verifica da parte del personale del Centro di controllo veicoli pesanti (CCVP) di Giornico.

La prova con l'etilometro probatorio a cui è stato sottoposto l'uomo, un 42enne cittadino bielorusso, ha infatti dato esito positivo con un'importante alcolemia (risultato: 0,67 mg/l). Oltre all'alcolemia, l'autoarticolato risultava sovraccarico sul trattore a sella e sull'asse di trazione.

L'autista di professione, alla guida di un veicolo pesante immatricolato in Lituania proveniente dall'Italia e diretto in Francia, è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di ebrietà. Gli è inoltre stato impedito di proseguire il viaggio, mentre l'autoarticolato (trattore a sella trainante un semirimorchio) è stato successivamente preso in consegna da un altro autista abilitato.

La polizia, nel comunicare quanto sopra, ricorda che il consumo di alcol alla guida è tra le cause maggiori di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali.

La soluzione per evitare di cagionare danni a sé stessi e agli altri utenti della strada rimane sempre la stessa: "Chi guida non beve".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Koblet69 11 mesi fa su tio
Preoccupante si, ma complimenti alla redazione Tio per non permettere più di commentare all'articolo qui sotto riguardo a un truffatore italiano arrestato che prometteva guadagni esorbitanti

Koblet69 11 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Siamo alla censura in un paese libero, Viva la libertà di pensiero e di stampa... Peggio che in Cina

centauro 11 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Hai ragione, colgo l'occasione per complimentarmi col tr uf fat or e italiano che è riuscito a spi l la re denaro a tutti quei p ol li con una certa semplicità, lo invidio, sei un mito.

momo60 11 mesi fa su tio
Complimenti, ha viaggiato per 80 km da Chiasso a Giornico prima che venisse scoperto. C’è da preoccuparsi

centauro 11 mesi fa su tio
Risposta a momo60
Tra traffico e cantieri è già buono che non si è addormentato per la noia.
NOTIZIE PIÙ LETTE