Arriva la conferma degli inquirenti: l'uomo è un 62enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia.
AMBRÌ - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano l'apertura di un procedimento penale nei confronti di un 62enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia. Gli accertamenti sono finalizzati a comprendere «la sussistenza di eventuali fattispecie finanziarie riconducibili all'attività del 62enne in alcuni enti, società o associazioni».
Al vaglio vi sono anche delle movimentazioni di denaro effettuate dall'uomo nel contesto della sua permanenza in un gruppo a sostegno dell'Hockey Club Ambrì Piotta. A tal riferimento si tiene a precisare che il procedimento non riguarda in alcun modo la squadra o altri sodalizi o persone vicine all'HCAP.
Il dispositivo è già stato caratterizzato da una prima serie di interrogatori. Parallelamente si è proceduto con l'acquisizione di documentazione bancaria e contabile (ora oggetto di approfondimenti).
L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Gianini. Dal momento che occorre tener conto della tutela del segreto istruttorio, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.