Per entrambi è stato necessario il trasporto in ospedale.
POSCHIAVO/BREGAGLIA - Due motociclisti sono rimasti coinvolti in altrettanti incidenti stradali, durante delle manovre di sorpasso. Entrambi sono stati elitrasportati in ospedale con ferite lievi
Poco prima delle 11, un uomo di 55 anni stava sorpassando diverse auto sulla strada Forcola di Livigno. A un certo punto il motociclista per evitare un'auto che, ferma in colonna si era spostata leggermente a sinistra, ha frenato bruscamente andando a finire sul lato sinistro della carreggiata dove, a causa della presenza di ghiaia, è caduto. Ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato, da parte della Rega, all'ospedale di Samedan per ulteriori accertamenti.
Nel secondo caso invece, avvenuto poco prima delle 14, una donna di 58 anni stava sorpassando, in discesa, diverse auto sulla strada del Maloja. Al momento di rientrare nella propria corsia, ha curvato troppo a destra ed ha superato il bordo della strada. Inevitabile la collisione contro un sasso, per poi essere scaraventata in aria per diversi metri. La donna ha riportato ferite moderate ed è stata trasportata, dalla Rega, all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira.
La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze dei due eventi.