Sarebbero due le auto coinvolte. Segnalato dal TCS anche un veicolo in fiamme tra Quinto e la galleria di Stalvedro
BIASCA - Mezzogiorno di fuoco per chi viaggia sull'A2 in direzione nord. Un incidente, che ha coinvolto due veicoli, si è verificato attorno alle 12.15 di oggi, tra Giornico e la galleria della Biaschina.
A darne notizia il Touring Club Svizzero (TCS), sul suo canale X. Poco dopo è arrivata anche la conferma della Polizia cantonale, annunciando la chiusura delle corsie a causa del sinistro.
Due persone sono rimaste ferite nel sinistro e, secondo nostre informazioni, sono state trasportate in ospedale per i dovuti accertamenti. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Biasca e la polizia.
#A2 direzione nord tra #Giornico e galleria #Biaschina corsie chiuse causa incidente.
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) August 5, 2024
Chiusa la galleria di Stalvedro - Oltre all'incidente, poco più a nord, tra Quinto e la Galleria di Stalvedro il TCS avverte di un veicolo in fiamme. Proprio per via del sinistro, riporta sempre il TCS, la galleria di Stalvedro è stata momentaneamente chiusa attorno alle 12:40.
Al di là degli incidenti, al momento la colonna al portale sud raggiunge i 7 km di lunghezza con tempi di attesa stimati attorno all'ora e 10 minuti.
10 km - Intanto al portale nord del tunnel, la coda ha toccato (e superato) i 10 km di lunghezza. I ritardi previsti sono nell'ordine di 1 ora e 40 minuti.
Notizia in aggiornamento...