Il personale al lavoro è rapidamente uscito dall'edificio. 15 persone sono state visitate in via precauzionale dai soccorritori.
MENDRISIO - Questa mattina, 6 settembre, intorno alle 11, in un capannone in via Ponte Laveggio a Ligornetto è divampato un incendio.
Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto che hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento.
Lo stabile è attualmente utilizzato dall'associazione benefica Caritas Ticino. La struttura è attiva da tempo anche come centro occupazionale. l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio in una zona adibita allo smaltimento delle batterie al litio.
Ignote, per ora, le cause.
Nel frattempo la struttura era stata invasa dal denso fumo. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del SAM che hanno visitato una quindicina di persone che potenzialmente potevano aver inalato del fumo.
La polizia ha isolato la zona per agevolare le operazioni di spegnimento e soccorso.
e l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio in una zona adibita allo smaltimento delle batterie al litio. A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di una trentina di persone. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo (SPAAS), i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). Una decina di persone è stata sottoposta a controlli medici.