Il Municipio di Chiasso ha pure attribuito i dicasteri per il prossimo triennio.
CHIASSO - Dopo essersi insediato settimana scorsa, il nuovo Municipio di Chiasso ha oggi attribuito i dicasteri e il vicesindacato, dando di fatto il via al triennio di legislatura che andrà a concludersi ne 2024.
Un triennio che vedrà come Sindaco il confermatissimo Bruno Arrigoni. C'è invece stato un cambiamento nel ruolo di vicesindaco: Davide Dosi (Unità di Sinistra - I Verdi) è infatti stato designato per la carica al posto di Roberta Pantani-Tettamanti, nonostante la municipale leghista avesse ottenuto oltre 200 voti in più del collega lo scorso 18 aprile (1'159 a 958).
Durante la seduta sono pure stati assegnati i Dicasteri. A Bruno Arrigoni (PLR) vanno le Istituzioni, le finanze e l'Azienda comunale Acqua, a Davide Dosi toccano invece l'educazione e le attività culturali. A Sonia Colombo (PLR) è stato affidato il Dicastero Territorio e Sicurezza pubblica, mentre Pantani Tettamanti mantiene la Socialità. Infine Davide Lurati (PPD) si prende il Dicastero legato alla Pianificazione, ai trasporti pubblici e ambiente, e allo Sport e tempo libero.