Dopo cinque anni d'attività, arriva l'addio di Campana che si concentrerà nella sua nuova sfida in Consiglio comunale.
LUGANO - Dopo cinque anni di «duro e impegnativo» lavoro Luca Campana lascia la Commissione di Quartiere di Pregassona. La decisione è stata presa dopo il suo ingresso in Consiglio comunale a Lugano, certificato dalle recente votazioni comunali. La Commissione di Quartiere di Pregassona, tramite una nota, intende «complimentarsi con Luca» e «augurargli le migliori soddisfazioni per il suo nuovo impegno politico».
La Commissione annuncia poi che pure Walter Fornoni ha terminato il suo mandato di Vice Presidente, cogliendo l'occasione per «salutarlo e ringraziarlo». Al suo posto è subentrato il neo commissario Simone Andriani (classe 1993) impiegato comunale, nato e cresciuto a Massagno e dal 2016 domiciliato a Pregassona.
Intanto il lavoro della commissione prosegue, con segnalazioni, problematiche e interventi puntuali su vari temi, sono già fervidi i preparativi per la Festa di quartiere, che due anni fa aveva fatto un grande successo di pubblico. «Si chiamerà "Gusta Pregassona" e si svolgerà domenica 29 agosto per tutta la giornata, con un ricco programma per tutti». Sarà abbinata a una passeggiata culturale/gastronomica attraverso il nostro quartiere (su iscrizione), per poi proseguire al capannone con il resto del programma aperto a tutti (atelier, letture, spettacoli, musica, bancarelle, gonfiabili) e una maccheronata gratuita.