Il primo appuntamento sarà domenica 5 febbraio al mercato coperto di Giubiasco.
GIUBIASCO - L’inizio ufficiale della campagna elettorale della Lega dei Ticinesi è fissato per domenica 5 febbraio: al Mercato coperto di Giubiasco (dalle ore 11.30) si terrà la prima di quattro feste ticinesi.
«Un evento - fa sapere il partito - proposto dagli amici della sezione di Bellinzona, in stretta collaborazione con le principali sezioni del Bellinzonese e Alto Ticino: in particolare Biasca, Blenio, Cadenazzo, Faido, Pollegio e Riviera. Successivamente sarà il turno del Mendrisiotto (Mercato coperto Mendrisio – 12 febbraio 2023), di Locarno e Valli (Centro Miraflores Quartino – 5 marzo) e infine Luganese (Capannone Pregassona – 12 marzo)».
Come consuetudine, alla parte politica è abbinato un pranzo conviviale offerto dal movimento di via Monte Boglia. «Nella prima parte della festa interverranno i tre candidati al Consiglio di Stato Norman Gobbi, Claudio Zali e Boris Bignasca; a seguire saliranno sul palco per un saluto i candidati al Gran Consiglio del Bellinzonese e Alto Ticino. Con questi quattro appuntamenti la Lega dei Ticinesi si augura di riunire un ampio numero di Leghisti e simpatizzanti, così da dimostrare un sostegno tangibile a tutti i candidati in lizza alle prossime importanti elezioni cantonali, per dare continuità all’impegno politico del movimento».