Cerca e trova immobili

MENDRISIOSkatepark: «Preoccupati per possibili inquinanti nel terreno»

08.11.24 - 10:53
Il contenuto dell'interrogazione inoltrata al Municipio di Mendrisio dal Gruppo Udc-Udf fa seguito a interpellanza sul tema.
TiPress
Skatepark: «Preoccupati per possibili inquinanti nel terreno»
Il contenuto dell'interrogazione inoltrata al Municipio di Mendrisio dal Gruppo Udc-Udf fa seguito a interpellanza sul tema.

MENDRISIO - I lavori per il nuovo skatepark di Mendrisio, presso l'ex macello, sono iniziati da poche ore, ma qualcuno storce già il naso. Questa mattina è stata inoltrata un'interrogazione al Municipio firmata dai Consiglieri comunali Roberto Pellegrini (primo firmatario), Lucio Lorenzon, Orio Bianchi, Antonia Bremer, Francesco Danielli, Giorgio Riva.

«Nonostante l’ampiezza del progetto i dubbi sollevati dalla popolazione e recepiti nell'interpellanza presentata il 1° ottobre 2024, firmata dai membri del Gruppo UDC-UDF, non sono ancora stati sciolti. Infatti, l’interpellanza in questione non ha avuto ancora risposta», si legge nel testo dell'interrogazione.

«La preoccupazione dei cittadini, già espressa nel corso del dibattito che ha preceduto il voto referendario, riguarda principalmente la sicurezza e la salute degli utenti, con particolare riferimento alle emissioni inquinanti e alla pericolosità dell’area».

La domanda al Municipio:
Non ritiene il Municipio opportuno, prima di iniziare e completare i lavori, di dover prioritariamente rispondere alle richieste formali presentate tramite il suddetto atto per fugare i dubbi e le preoccupazioni della popolazione, segnatamente attraverso un comunicato stampa?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE