Venerdì 21 giugno il pianista eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nell'ambito dell'Ascona Music Festival
ASCONA - Venerdì 21 giugno la Chiesa del Collegio Papio di Ascona ospiterà, a partire dalle 20.30, uno dei concerti della prima parte dell'Ascona Music Festival 2024.
Il pianista Daniel Levy eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nel contesto del focus di questa 15esima edizione: "Ispirazione e improvvisazione".
L’improvvisazione è stata l’arte dei grandi maestri come Bach, Mozart, Beethoven, Liszt, Franck tra gli altri - e di cui solo abbiamo i riferimenti scritti da coloro che sono stati presenti per ascoltare questi momenti trascendenti, considerati unici per la loro ispirazione e irripetibilità. In questo concerto ispirato al frutto delle ricchezze inaudite della spontaneità musicale verranno intessute e intercalate, come in una collana, una serie di opere che anche se scritte sono nate e chiamate Improvvisi o forme rapsodiche.
L'arte dell’improvvisazione del pianista Daniel Levy offrirà al pubblico un’esperienza musicale di eccezionale valore e originalità artistica.