Appuntamento al cinema Iride giovedì 23 febbraio per l'anteprima del nuovo film del ginevrino Romed Wyder
LUGANO - Un appartamento, la corsia di un supermercato e una postazione trucco. Tra la vita e il sogno due personaggi si muovono a ritroso nei pensieri e in avanti ogni volta che si parlano. Lui, di Ginevra, non trova più un senso nel lavoro che fa; lei, di Teheran, vive nei suoi libri aspettando di poter tornare a casa.
La storia di Sacha e Marjan è un intreccio fatto di attese, di momenti vuoti e di lunghe ore passate a guardare dalla finestra. I due si incontrano in un appartamento, dal decoro anni Settanta. Entrambi sono fuggiti dalle case in cui vivevano con i rispettivi amanti, in cerca di un luogo in cui finire o in cui ricominciare. Lei dorme in camera e lui sul divano. Si incontrano di tanto in tanto, scambiando dapprima parole di circostanza, e finendo poi per sedersi davanti a un tè caldo.
"Une histoire provisoire" arriva al cinema Iride giovedì 23 febbraio. Sarà possibile visionare l'anteprima unicamente in lingua originale (francese, inglese e persiano) con sottotitoli in italiano. Dopo i titoli di coda gli spettatori potranno incontrare il regista Romed Wyder, presente in sala.