Il 24 ottobre la band presenterà il suo "Exoverse" al Plaza di Mendrisio in uno show davvero unico
MENDRISIO - Per un album a tema "alieno" ci voleva per forza un evento di lancio assolutamente fuori dagli schemi. Per questo i Virtual Simmetry si esibiranno... al cinema.
"Exoverse", uscito il 30 giugno scorso, verrà presentato dal vivo per la prima volta al Cinema Plaza di Mendrisio, con uno spettacolo multimediale che, giura la band, sarà «ricco di sorprese». Con il quintetto, promessa ormai mantenuta della scena progressive metal, si esibiranno anche guest star d'eccezione
L'album del gruppo stato registrato al Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, Regno Unito e vede la partecipazione di svariati ospiti, come il leggendario batterista Thomas Lang, il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess.
I Virtual Simmetry, lo ricordiamo, hanno condiviso il palco con mostri sacri come i già sopracitati Dream Theater e Don Airey dei Deep Purple.
L'appuntamento è per Sabato 24 ottobre 2020 alle ore 20.30, al cinema Plaza di Mendrisio. I posti, limitatissimi, vanno prenotati in anticipo sul sito della band.