La band ticinese torna con uno spettacolo giovedì sera, in cui verranno ripercorsi 43 anni di storia, passione e puro divertimento
BELLINZONA - Tornano a ritmo di rock gli Scarp da Tennis con un concerto completamente a fumetti. In un concerto che si terrà giovedì 16 marzo, la band iconica ticinese ripercorrerà i suoi 43 anni di storia. E lo farà al Teatro sociale di Bellinzona.
Fondata nel 1980, la Scarp da Tennis è stata precursore nel mondo del rock dialettale. Un genere a cui i membri hanno dedicato e dedicano ancora oggi tanta passione. Nel loro "Concèrt a fumètti" Tiz Caprara, Mario Del Don, Max Frapolli e Fabrizio Ghiringhelli ripercorreranno la loro storia, fatta di puro divertimento, talento e inventiva fuori dal comune.
Per il concerto sono da prevedersi poetiche ballate, ritmi manouche, cadenze blues e shuffle. Ma non mancheranno anche i classici ritmi rock. E tutte le canzoni verranno intonato in dialetto bellinzonese.
Alle spalle della band verranno proiettate delle strisce a fumetti in cui verranno rappresentati i personaggi delle canzoni e che sono macchinisti, gelatai, postini, camerieri, sfaccendati e vanitosi. Tutti protagonisti, reali o immaginari, veri o visionari, veraci o irreali, raccontati in musica e immagini!