Il supergruppo si esibirà a Lugano, Ascona e Losone per presentare il nuovo singolo "Cry Wolf"
LUGANO - Tre eventi per un singolo. Il weekend dei Golden Vultures sarà davvero intenso. Il supergruppo girerà il Ticino per presentare "Cry Wolf", una canzone che vuole stimolare la ricerca di soluzioni e di nuovi approcci alla convivenza uomo-lupo, diventata di estrema attualità negli ultimi mesi.
Si comincia questa sera all'Ohm, ex Bunker di Lugano, con Flavio Calaon e Yari Copt alla consolle. Venerdì, invece, il gruppo si esibirà all'Ascona Jazz Night, in Piazza San Pietro ad Ascona. La serie di eventi si chiuderà poi all'osteria La Fabbrica di Losone, dove verrà presentato anche il videoclip di "Cry Wolf" alle 20:30.
Come spiegato in un post su Instagram, con questo nuovo singolo i Golden Vultures vogliono offrire «un punto di vista stimolante sul rapporto tra esseri umani e lupi. La canzone è presentata dalla prospettiva di un lupo ed esplora come gli esseri umani tendono a demonizzare questi animali mistici, vedendoli come minacce da eliminare piuttosto che come parti integranti del mondo naturale».
«Il testo tocca il dibattito in corso sulla convivenza tra esseri umani e lupi nelle Alpi svizzere, chiedendosi perché non si possa trovare una soluzione più intelligente per preservare queste magnifiche creature rispettando la natura e proteggendo gli agricoltori e i loro animali. “Cry Wolf” non è solo una canzone, è un appello all’azione per proteggere e preservare il mondo naturale e tutti i suoi abitanti».