Dal 18 al 21 settembre si terrà la versione estiva del famoso SunIce Festival di St. Moritz
ASCONA - Il SunIce Festival, noto per il suo evento invernale tra le montagne innevate di St. Moritz, amplia la sua offerta e porta la sua energia sulle coste soleggiate del Lago Maggiore. Dal 19 al 21 settembre 2024, riunirà appassionati di musica elettronica da tutto il mondo. L'edizione estiva promette di combinare il meglio della musica Techno mondiale con l'atmosfera rilassata del Lido di Ascona, creando un'esperienza unica.
Loris Moser, fondatore e CEO di SunIce, afferma: «Il nome SunIce è stato scelto consapevolmente fin dall'inizio per essere sempre all'altezza. Oltre all'edizione invernale di St. Moritz, era sempre prevista un'edizione estiva. Realizzare tutto ciò dopo solo tre edizioni e su questa scala è qualcosa che non avrei mai potuto sognare».
La line-up sarà nuovamente guidata da DJ internazionali e talenti emergenti del genere Techno. Rispetto a St. Moritz, l'edizione estiva si concentrerà maggiormente sulla Afro House e la Tech House. È atteso l'artista MEDUZA, noto per la canzone ufficiale degli europei di calcio. DJ internazionali come Sven Väth, Jan Blomqvist e Deborah de Luca sono inoltre già stati confermati.
Il pubblico può aspettarsi un totale di tre palchi, un villaggio gastronomico dedicato e numerose opportunità per rilassarsi e nuotare. Per gli avventurieri invece saranno organizzate attività come sport acquatici, wakeboard e sessioni di vela.