Il primo weekend di dicembre coincide con l'arrivo dei villaggi di natale: biscotti, vin brûlé, raclette e castagne animeranno le serate.
SAVOSA - Siamo finalmente arrivati a dicembre: l'ultimo mese del 2022 sarà all'insegna degli eventi natalizi. Si comincia a pieno ritmo già questa settimana: ecco una selezione tratta dall'Agenda di Tio e da InAgenda.ch.
Venerdì 2 dicembre
Lugano e dintorni
Mendrisiotto
Locarnese
Bellinzona e dintorni
La Biblioteca cantonale di Bellinzona ospita alle 18 l'incontro dal titolo "X. Il tabù e lo stigma per le vittime, e molto altro ancora".
Attraverso la testimonianza di Valentina Mira, autrice del romanzo X (Roma, Fandango, 2021), verranno esplorate le conseguenze dell’esperienza traumatica della violenza sessuale. Dal dolore per non essere ascoltata o creduta alla vergogna per quanto vissuto, dal senso di colpa al sentimento d’abbandono. Serata organizzata in collaborazione con la Divisione della giustizia del Dipartimento delle istituzioni e con il Centro di documentazione sociale (CDS) della Biblioteca. Valentina Mira, Angela Andolfo Filippini e Stefano Vassere.
Dopo due anni di pausa forzata, torna il mercatino di natale di Malvaglia, quest’anno con qualche novità. Venerdì 2 dicembre si partirà con un aperitivo a buffet dalle 18.00, seguito da un après-ski party nel tendino Quarnei Beach. Sabato 3 dicembre 2022 il mercatino aprirà i battenti con i pifferai alle 16.00, San Nicolao farà il suo ingresso alle 18.00. La serata si concluderà con la musica dei DJ dell’Asilo Beach nel tendino Quarnei Beach.
Sabato 3 dicembre
Lugano e dintorni
Mendrisiotto
Locarnese
Bellinzona e dintorni
Domenica 4 dicembre
Lugano e dintorni
Mendrisiotto
Locarnese
Bellinzona e dintorni