Domenica 15 ottobre si terrà la terza edizione del Trail e Walking lungo un tracciato di 11 km tra le pendici del monte patrimonio UNESCO
RIVA SAN VITALE - Domenica 15 ottobre si terrà la terza edizione del San Giorgio Trail e Walking, il penultimo evento del circuito della Coppa Trail Asti (Associazione Sportiva Ticinese), che avrà il suo gran finale la domenica successiva, 22 ottobre, con la quinta edizione del Generoso Trail e walking.
Ma torniamo sulle pendici del San Giorgio: lo spettacolare tracciato di poco meno di 11 km, con un dislivello positivo di 930 metri per
le tre discipline walking, trail e dog trail, parte da Riva San Vitale e si sviluppa nei boschi sopra l’abitato fino in vetta al Monte San Giorgio a quota 1095 metri di altitudine, dove verrà preso il tempo intermedio e si potrà ricorrere al rifornimento, prima di percorrere in discesa il tratto che riporta al punto di partenza.
Tutto il percorso si sviluppa in un contesto naturalistico unico nel suo genere quale quello del San Giorgio, patrimonio UNESCO. Ritiro pettorali sul piazzale delle scuole medie di Riva San Vitale dove si terranno anche il pranzo (ore 12) e le premiazioni. Ampio posteggio gratuito a disposizione dei partecipanti. Partenza della walking (non cronometrata e non competitiva) ore 9, del Trail ore 10.45 e a seguire del Dog Trail.