Appuntamento da venerdì a domenica al Campo Marzio
LUGANO - Da venerdì 6 a domenica 8 settembre il Campo Marzio di Lugano ospiterà la tappa ticinese dello Streetfood Festival Original Tour 2024.
Una rassegna che sta entrando nella sua nona stagione in tutta la Svizzera, dopo 103 festival e ben 2,5 milioni di visitatori. Quello che è iniziato nel 2015 con un evento di un giorno a Olten è ora un roadshow attraverso tutte le regioni linguistiche. 45 le proposte culinarie differenti: le piccole porzioni di degustazione disponibili ovunque sono un ottimo modo per scoprire nuovi piatti e intraprendere un viaggio culinario. L'esperienza comprende anche diversi bar a tema con aperitivi, cocktail, vino, birra e degustazioni di gin premium. Luci colorate, un'area splendidamente decorata, artisti di strada e numerosi posti a sedere rendono l'evento un vero e proprio happening.
L'ingresso è gratuito ed è prevista un'area bambini di nuova concezione. Ricca l'offerta musicale: venerdì 6 settembre dalle 19 si esibiranno gli Hus-Band insieme a Roxy di Radio Ticino, sabato 7 settembre Dany Zarah con il DJ Christian Cattaneo mentre domenica 8 settembre toccherà a Luca Fellaz e DJ Mastermaxd.
Insieme al partner JCI #nofoodwaste gli organizzatori si impegniamo anche a combattere lo spreco alimentare. Tra le altre cose, gli avanzi di cibo vengono donati a chi ne ha bisogno. Si consiglia di raggiungere l'evento con il trasporto pubblico locale con il partner del festival, le FFS. Grazie al RailAway Combi, i visitatori beneficiano di un'offerta speciale per il viaggio di andata e ritorno con i mezzi pubblici. Ulteriori informazioni e acquisto su sbb.ch/streetfood