Venerdì 18 novembre il Flamel propone una serata dedicata ai cibi e ai vini della Toscana
LUGANO - Venerdì 18 novembre il Flamel, ristorante del LuganoDante, propone una serata in omaggio alla regione del Sommo Poeta, la Toscana. Un menu tutto da gustare quello presentato del ristorante dello storico albergo affacciato su Piazza Cioccaro.
Per la serata lo Chef Andrea Barbano ha infatti attinto alla più autentica tradizione toscana, proponendo un menu che è un tributo ai sapori e alla cultura della regione italiana.
Quattro portate, a iniziare dal variegato antipasto, accompagneranno gli ospiti in un viaggio enogastronomico ricco di storia e prelibatezze.
Se da un lato la classica Ribollita, antica ricetta-simbolo di origine medioevale, porta in tavola esaltandoli ortaggi e legumi autunnali, il Peposo dell’Impruneta, delizioso spezzatino nato all’ombra della nascente cupola del Brunelleschi, è un morbidissimo manzo la cui cottura lenta avviene in un trionfo di spezie.
Tipico della zona di Lucca, il Castagnaccio concluderà in dolcezza la proposta serale, seguito dagli intramontabili cantucci.
Ad accompagnare e impreziosire la cena del centralissimo bistrot, un abbinamento di vini toscani, inclusi nel costo della serata di CHF 105 per persona.
La serata sarà un’occasione informale per vivere un’autentica esperienza gastronomica.
Per informazioni e riservazioni: flamel.ch/seratatoscana