Denner e IP-SUISSE sostengono l'associazione con una campagna di distribuzione
TICINO/SVIZZERA - Denner e IP-SUISSE sostengono l'associazione Tavolino magico distribuendo 8000 borse della spesa.
Ogni borsa è colma di alimenti base e prodotti IP-SUISSE provenienti «da un'agricoltura svizzera responsabile. Dall'inizio di dicembre 2024, le borse della spesa vengono distribuite per otto settimane nei 162 punti di consegna del Tavolino magico, dove andranno a beneficio di persone in situazioni di vulnerabilità economica».
Piacevole aggiunta - Il Tavolino magico salva il cibo dalla distruzione. Ecco perché la durata di conservazione di molti dei prodotti offerti è breve. «Le donazioni di alimenti in perfetto stato e con una durata di conservazione più lunga sono un arricchimento della nostra offerta e un prezioso supporto per le nostre clienti e i nostri clienti», spiega Alex Stähli, direttore del Tavolino magico.
Anche Adrian Bodmer, CEO Denner ad interim, offre il suo aiuto al punto di consegna di Zurigo. «Il nostro sostegno alle persone colpite da povertà viene dal cuore. Oggi ci uniamo alla lista degli innumerevoli volontari e volontarie che svolgono un lavoro importante e grato con il Tavolino magico».
«Nessuno deve soffrire la fame, questo è per noi agricoltori un punto importante. Con la campagna di distribuzione congiunta vogliamo fornire assistenza concreta, ma anche sensibilizzare il pubblico sul tema della povertà e invitarlo a sostenere associazioni come il Tavolino magico», chiude Christophe Eggenschwiler, direttore generale di IP-SUISSE.