Le nuove biciclette a pedalata assistita sono state aggiunte per promuovere uno stile di vita attivo e sostenibile
LUGANO - La Società Funicolare Cassarate - Monte Brè migliora la sua offerta di noleggio di biciclette. Con questa nuova opportunità si vuole incoraggiare gli utenti a esplorare il Monte Brè su due ruote e promuovere uno stile di vita attivo e sostenibile.
Grazie alla collaborazione consolidata con il Gruppo regionale Luganese del TCS, è stata rinnovata la flotta di mountain bike. A partire da subito, oltre alle già disponibili 12 mountain bike muscolari, l'offerta di noleggio si arricchisce con 6 nuove e-MTB a pedalata assistita. Queste biciclette di varie misure sono ideali per chi desidera affrontare i percorsi più impegnativi con un supporto extra.
In caso di necessità di ricarica delle e-MTB, è disponibile una colonnina di ricarica presso Brè Paese, messa a disposizione dall'ente turistico di Lugano. Ulteriori colonnine di ricarica sono situate lungo i principali itinerari del comprensorio.
I soci del TCS possono beneficiare di uno sconto del 30% sul noleggio delle biciclette e sulla risalita in funicolare, sia per tratte singole (A) che andata e ritorno (A/R), con o senza bici. Inoltre, il noleggio del casco è incluso nella tariffa, garantendo sicurezza e comfort durante tutta l’avventura. Per i ragazzi fino a 16 anni, il noleggio della bici è gratuito; è richiesto solo il pagamento del viaggio di risalita. Per i bambini sotto i 14 anni le MTB e e-MTB non sono adatte.
Per scoprire di più su come noleggiare le biciclette, sui percorsi disponibili e sugli orari di risalita della funicolare è possibile visitare il sito www.montebre.ch/mountain-biking.
Mountain Bike Muscolari:
Mountain e-Bike a pedalata assistita: