All'interno del programma di Coaching per le Aziende è stato inserito il servizio "Aziende Verificate"
BELLINZONA - Fill-Up, azienda di coaching per l'apprendistato in Svizzera, lancia il nuovo servizio "Aziende Verificate", un'aggiunta al programma di Coaching per le Aziende formatrici.
«Secondo recenti studi condotti dalla Scuola Universitaria Federale per la Formazione Professionale (SUFFP), la qualità della formazione aziendale incide in modo determinante sull'esito positivo del tirocinio - spiegano da Fill-Up - con il programma di Coaching per le Aziende formatrici, ci impegniamo a garantire che le imprese raggiungano e mantengano i standard formativi di qualità, migliorando così le probabilità di successo degli apprendisti e contribuendo alla creazione di un ambiente lavorativo più solido e sostenibile».
Caratteristiche principali del servizio "Aziende Verificate":
• Supporto personalizzato per gli apprendisti: Le "Aziende Verificate" adottano al loro interno il metodo Fill- Up per la formazione degli apprendisti. Questo metodo è stato sviluppato per rispondere alle esigenze specifiche dei giovani durante il loro percorso di apprendimento e integrazione nel mondo del lavoro. Per i genitori, sapere che il metodo Fill-Up viene applicato nella formazione del proprio figlio offre una tranquillità aggiuntiva, assicurando che ogni apprendista riceva un accompagnamento personalizzato necessario per sviluppare al meglio le proprie competenze e potenzialità.
• Marchio di qualità e trasparenza: Il riconoscimento ufficiale "Azienda Verificata" rappresenta un sigillo che attesta l'impegno dell'azienda nel valorizzare il giovane in formazione grazie a una struttura formativa interna moderna e professionale. Per le aziende, questo si traduce in una reputazione solida e in una maggiore fiducia da parte dei partner commerciali. Per i genitori, il marchio offre la garanzia che i loro figli stanno ricevendo una formazione di qualità e personalizzata in un ambiente sicuro e trasparente.
• Vantaggio competitivo: Le aziende che ottengono la certificazione "Azienda Verificata" si distinguono sul mercato come leader nel settore, grazie al loro impegno verso l'eccellenza formativa e la responsabilità sociale. Questo riconoscimento non solo rafforza la posizione competitiva dell'azienda attirando i profili migliori, ma offre anche ai genitori la certezza che i loro figli sono inseriti in contesti lavorativi dove la loro crescita e il loro sviluppo professionale sono una priorità assoluta.