Cerca e trova immobili

ROVEREDO (GR)Müller: «Più belli, ma siamo sempre il classico negozio di paese»

09.10.24 - 15:10
Ristrutturazione e riapertura all'insegna della regionalità, dell'innovazione e della sostenibilità
Foto Tipress: il gerente Franco Müller e la vice Federica Grassi.
Müller: «Più belli, ma siamo sempre il classico negozio di paese»
Ristrutturazione e riapertura all'insegna della regionalità, dell'innovazione e della sostenibilità
Numerose aziende ticinesi hanno contribuito ai lavori di ristrutturazione. Tra queste figurano Spinelli SA, Lotti, ES Pittura Egon Spadini Sagl, Casanova impresa edile e Di Marco gessatore

ROVEREDO (GR) - Coop rinnova il punto vendita di Roveredo (GR), sottolineando la volontà di investire sul territorio e in valle. La squadra di vendita è pronta per inaugurare il negozio da giovedì 10 ottobre, con una festa d’inaugurazione prevista fino a sabato 12, con tante attività e con i 10x Superpunti sugli acquisti.

A Roveredo il rinnovo ha portato nel negozio Coop un’atmosfera moderna e la voglia di cominciare una nuova avventura. Il personale composto da 14 collaboratrici e collaboratori è pronto. «Il negozio con i suoi spettacolari esterni in legno e l’ampia vetrata si presenta completamente diverso già prima di entrare - afferma il gerente Franco Müller - inoltre, con la nuova organizzazione degli spazi riusciremo a organizzarci meglio e sarà molto più facile lavorare nel negozio».

Un assortimento più ampio e i nuovi interni non cambieranno l’anima del negozio grigionese, che, come afferma il suo gerente «è il classico negozio di paese dove la gente viene sia per fare la spesa che per trovarsi con altre persone e fare quattro chiacchiere e poi andare a bere il caffè». Nel negozio della Mesolcina si punta tanto sulla freschezza e sulla qualità, «la clientela apprezza molto le numerose qualità di verdure e di formaggio che vengono proposte e i tanti articoli Prix Garantie». La regionalità è un pilastro importante per Coop, che sotto il marchio «La mia Terra» racchiude buona parte delle bontà ticinesi.

Lavoro per le ditte ticinesi - Numerose aziende ticinesi hanno contribuito ai lavori di ristrutturazione. Tra queste figurano Spinelli SA, Lotti, ES Pittura Egon Spadini Sagl, Casanova impresa edile e Di Marco gessatore. Grazie anche al loro contributo, il negozio si presenta con una veste completamente nuova. Il reparto frutta e verdura è arredato in legno di abete, il pavimento è realizzato in granito di Onsernone, mentre le pareti del reparto panetteria, rivestite con mattoni rossi, donano un'atmosfera calda e accogliente. Per rinnovare il punto vendita sono stati investiti 3 milioni di franchi. Ulteriori 3 milioni di franchi sono stati destinati a interventi di ristrutturazione e ammodernamento dell'infrastruttura dell'immobile e dell'aspetto esterno.

Innovazione e sostenibilità - Il tetto del negozio è stato dotato di un impianto fotovoltaico all'avanguardia, che permette di sfruttare al meglio l'energia solare. L'energia prodotta viene utilizzata dal punto vendita, mentre l'eventuale eccedenza viene immessa nella rete elettrica, contribuendo a una maggiore sostenibilità ambientale. Inoltre, le vetrine frigo, quelle dei congelati e le rispettive isole si chiudono per non disperdere il freddo nell’ambiente. L'attenzione all'ambiente si riflette anche nel rispetto delle rigorose normative ecologiche di Coop. L'intero sistema di illuminazione, sia all'interno che all'esterno del negozio, compreso quello delle insegne, utilizza le luci LED a bassissimo consumo. Inoltre, gli spazi commerciali sono stati modernizzati per soddisfare gli attuali standard di efficienza energetica, e la tecnologia degli impianti è stata aggiornata. Il rinnovamento del punto vendita evidenzia l'impegno di Coop per la sostenibilità e l'innovazione nel settore del commercio al dettaglio.

Tre super-giorni per l’inaugurazione - Alla Coop si festeggia da giovedì 10 a sabato 12 ottobre con tre giorni di festa in cui si potrà beneficiare dei 10X Superpunti su tutto l'assortimento; partecipare al concorso con interessanti premi in palio e per i più piccoli ci sarà la mascotte Jamadu con la ruota della fortuna, tanti simpatici premi e i palloncini in regalo. Giovedì a mezzogiorno si terrà un aperitivo, mentre venerdì e sabato il gruppo calcistico dei Grandinani si occuperà della grigliata per la clientela. L'intero ricavato della grigliata sarà destinato al sostegno del gruppo calcistico.

Orari di apertura:
Lunedì - venerdì: 8.00 – 19.00
Sabato: 8.00 – 18.30

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE