Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO (GR)

San Bernardino, da sabato 1 febbraio apre anche l'area sciistica di Confin

Le nevicate di questi giorni permetteranno l'apertura di piste, Capanna e anche del servizio di motoslitte.
San Bernardino Swiss Alps
Fonte San Bernardino Swiss Alps
San Bernardino, da sabato 1 febbraio apre anche l'area sciistica di Confin
Le nevicate di questi giorni permetteranno l'apertura di piste, Capanna e anche del servizio di motoslitte.

SAN BERNARDINO - La neve è finalmente arrivata a San Bernardino, consentendo l’apertura, da sabato 1 febbraio, anche dell’area sciistica di Confin, che si aggiunge a quella di Pian Cales, attiva dal 7 dicembre.

Gli impianti di Confin, le piste, Capanna Confin e il servizio di motoslitte elettriche in quota saranno aperti tutti i giorni, mentre la ski area di Pian Cales sarà operativa nei weekend (e il mercoledì con il Baby Lift e la Buvette). Tutti e sabati e le domeniche, invece, la zona di Pian Cales sarà aperta nella sua totalità, e sarà attivo il servizio di skibus all’interno del villaggio.  

«In questo mese di buona operatività di Pian Cales – dichiara Federico Patti, Head of Operations SBSA – abbiamo comunque continuato a lavorare per ampliare l'offerta non appena il giusto innevamento ce l’avesse consentito.  Le scarse precipitazioni, unite al vento che ha soffiato via la poca neve presente a Confin, hanno impedito l’apertura fino a oggi, ma da sabato finalmente ci saranno le condizioni per potere aprire anche quest’area sciistica in piena sicurezza». 

«Siamo contenti di potere ampliare l’offerta di San Bernardino – dichiara Matteo Martinella, Responsabile degli impianti di risalita SBSA – consentendo di sciare anche nell’area di Confin. Oltre alla cabinovia saranno operativi seggiovia e skilift, oltre al circuito per le motoslitte elettriche»

Oltre alle tanto attese discese sulle piste, e alle varie attività sulla neve, la stagione continua a essere animata dagli eventi organizzati da San Bernardino Swiss Alps. Per brindare all’apertura degli impianti di Confin, sabato  1 febbraio l’appuntamento è all’après ski presso l’Igloo Fracch alla partenza della cabinovia. L’Igloo sarà poi aperto tutti i fine settimana e tutti i giorni dall’1 al 9 marzo.

Il Ristorante Brocco & Posta ospiterà per tutto il mese cene a tema e appuntamenti musicali: il 1 febbraio si potrà degustare un menu brasiliano con musica live,  il 2 un aperitivo a suon di jazz, l’8 una “Cena con delitto” con intrattenimento teatrale, il 14 una cena romantica  in occasione di San Valentino. Il Ristorante ospita inoltre le cene che seguono le attività serali sulla neve: sci alpinismo tutti i lunedì, sci di fondo i martedì, ciaspolate i giovedì.  

Spazio anche allo sport, con Snow Open Golf l’8 e 9 febbraio: nella zona dell’Isolotto verrà allestito un gonfiabile per esercitarsi con lo swing, guidati da professionisti del settore. I giocatori più esperti potranno invece sfidarsi  in una gara di precisione.

Le piste di Pian Cales saranno animate il 15 febbraio da una gara tra sci club con festa  finale alla Hütte, e il 22 febbraio con il contest di freestyle Jib Jab. Tutti i fine settimana fino domenica 23  febbraio, è possibile partecipare ai Camp intensivi di sci o snowoboard, pensati per gli adulti che desiderano  perfezionare le proprie abilità grazie a un programma che combina tecnica e divertimento. 

Divertimento assicurato in occasione del Carnevale, dal 7 al 9 marzo, con aperitivi, après ski, serate e sciate in  maschera. Torna il 22 e 23 marzo anche l’appuntamento con SanBeats, il format che porta le sonorità elettroniche in alta montagna. Proseguono, infine, le attività di San Bernardino Swiss Alps sulla neve: ciaspolate all’alba e sulle tracce degli animali, il circuito delle motoslitte elettriche in tutte le giornate di apertura della ski area di Confin, sciate notturne, yoga, spinning, fitgym, corsi valanghe, la possibilità di fare lezione di sci e snowboard con la San Bernardino School, e i pomeriggi e le serate SanBe Kids per i più piccoli. Qui il calendario completo con tutti gli appuntamenti della stagione

Per chi desiderasse soggiornare a San Bernardino, in occasione di un evento, per un momento di relax, o per  sciare con tutta la famiglia, può approfittare dei vantaggiosi pacchetti pensati per chi sceglie di pernottare nella località grigionese almeno una notte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE