È accaduto nel pomeriggio di ieri a Genova
Scattata la procedura d'emergenza. La donna è stata denunciata per procurato allarme, sostituzione di persona e guida senza patente.
GENOVA - Ha detto di essere affetta da coronavirus nel tentativo di evitare una multa e in tutta risposta è stata denunciata per procurato allarme dalla polizia. È accaduto ieri pomeriggio a Genova.
La protagonista della vicenda, una donna di 59 anni, è stata fermata per essere passata con il rosso al semaforo. La donna - come riferiscono i media italiani - ha mostrato agli agenti della stradale una patente scaduta, affermando di avere però quella valida a casa.
Una volta accompagnata al domicilio, la donna ha iniziato la sua sceneggiata, simulando febbre e mal di testa e dicendo di essere positiva al virus. Gli agenti hanno quindi indossato subito le mascherine, contattando il 118 e facendo scattare la procedura di emergenza.
La 59enne è stata sottoposta a un controllo. Il personale sanitario ha così constatato che non aveva né la febbre né era contagiata dal coronavirus. È stata quindi denunciata per procurato allarme, sostituzione di persona e guida senza patente.