Continuerà a scontare la sua pena agli arresti domiciliari
NEW YORK - Michael Cohen, ex avvocato personale di Donald Trump, sarà scarcerato entro due settimane. Lo affermano i media statunitensi.
Il 53enne aveva manifestato timori riguardo alla sua salute, legati alla pandemia di Covid-19 che ha colpito anche il carcere di Otisville, New York, nel quale è recluso. Nel penitenziario sono già 14 i detenuti e 7 i membri dello staff che sono risultati positivi al coronavirus.
Cohen continuerà a scontare la sua pena a tre anni di reclusione agli arresti domiciliari. Il legale ha ammesso di aver mentito al Congresso riguardo al progetto di costruire una Trump Tower a Mosca e ha confermato di aver pagato 130mila dollari alla pornostar Stormy Daniels per comprare il suo silenzio in merito a presunti incontri sessuali con l'attuale presidente degli Stati Uniti.
Una prima richiesta di scarcerazione era stata respinta lo scorso mese di marzo. I difensori di Cohen avevano affermano che i due precedenti ricoveri in ospedale e i problemi polmonari del cliente lo mettevano a grave rischio.