È successo a un uomo di Parcol-Chenaud, che se l'è cavata con qualche ustione leggera
Lo scoppio è stato causato da una perdita di gas, entrata in contatto con la scossa provocata da una racchetta elettrica anti-insetti
PARCOUL-CHENAUD - Dal cercare di uccidere una mosca particolarmente fastidiosa a far esplodere parte del proprio appartamento.
Sembrerebbe un passaggio lungo e complicato, ma è stato invece decisamente breve per un uomo residente a Parcoul-Chenaud, in Dordogna, nell'ovest della Francia.
Lo ha riportato il quotidiano francese Sudouest, che ha ricostruito la dinamica dell'incidente domestico che poteva finire molto peggio. Infatti, l'uomo è riuscito a cavarsela solo con un'ustione leggera.
La vicenda si è svolta lo scorso venerdì sera, quando il protagonista dell'incidente, mentre si apprestava a cenare, ha avuto un incontro ravvicinato con una mosca particolarmente fastidiosa. Per eliminare l'insopportabile insetto, l'uomo si è armato di racchetta elettrica, ma l'esito è ben presto diventato drammatico.
Infatti, a causa di una perdita da una bombola di gas, la scossa elettrica provocata dalla racchetta è entrata in contatto con del materiale infiammabile, causando una reazione che ha portato a un'esplosione.
L'uomo è stato portato all'ospedale di Libourne, e se l'è fortunatamente cavata con delle ustioni piuttosto leggere. La sua casa è però attualmente inabitabile, principalmente a causa del crollo di parte del soffitto.