Il presidente è stato fotografato a viso scoperto mentre usciva da un ristorante italiano di Washington D.C.
Un comportamento che viola le normative in vigore nella Capitale. I suoi detrattori: «Comportamento ipocrita».
WASHINGTON - Non c'è pace per Joe Biden. Il presidente americano è finito al centro delle polemiche per alcuni scatti diffusi sui social e riportati dal New York Post in cui è in un locale di Washington con la first lady Jill senza mascherina.
I Biden sono stati fotografati mentre uscivano dal ristorante italiano "Fiola Mare" a viso scoperto, violando così le norme anti Covid della città. Norme secondo cui nei luoghi al chiuso bisogna sempre indossare la mascherina, tranne quando si è seduti a tavola. Anche il locale ha scritto sul suo sito web che «secondo le linee guida dei CDC e l'ordine del sindaco Muriel Bowser, tutte le persone di età superiore ai 2 anni devono indossare la mascherina al chiuso, indipendentemente se sono vaccinate o meno, tranne mentre mangiano o bevono».
Le foto hanno scatenato le critiche dei detrattori del presidente sui social: «Ogni americano merita che Biden spieghi perché pensa di poter infrangere le regole che chiede agli altri di seguire», si legge in alcuni post dove il presidente viene definito «ipocrita».