Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMissili russi sul Donetsk: i feriti sono quattro

20.08.23 - 22:03
Le forze armate di Mosca hanno bombardato gli insediamenti di Avdiivka, Krasnohorivka e Toretsk.
keystone-sda.ch / STR (LIBKOS)
Fonte ats ans
Missili russi sul Donetsk: i feriti sono quattro
Le forze armate di Mosca hanno bombardato gli insediamenti di Avdiivka, Krasnohorivka e Toretsk.

KIEV - Il 20 agosto, le forze armate russe hanno bombardato gli insediamenti di Avdiivka, Krasnohorivka e Toretsk nella regione di Donetsk, provocando quattro feriti. Lo ha affermato l'ufficio del procuratore della regione ucraina citato da Ukrainska Pravda.

«Il 20 agosto 2023, gli occupanti hanno nuovamente bombardato aree popolate della regione di Donetsk. In particolare, le città di Avdiivka e Krasnohorivka, così come il villaggio di Petrivka, Toretsk, sono finite sotto il fuoco nemico», si legge nell'aggiornamento.

«Secondo i dati preliminari, le forze armate della Federazione Russa hanno utilizzato l'artiglieria contro la popolazione civile. A seguito dei colpi nei quartieri residenziali, quattro cittadini - donne di 51 e 57 anni e due uomini di 54 e 81 anni - hanno riportato lesioni di varia gravità».

Intanto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha voluto ringraziare sulla piattaforma X gli alleati per quella che ha definito «una giornata potente e molto fruttuosa» che ha visto l'impegno di Paesi Bassi e Danimarca a consegnare all'Ucraina i caccia F-16. Zelensky ha voluto ringraziare «anche Joe Biden, entrambi i partiti del Congresso degli Stati Uniti e l'intero popolo americano per il loro incrollabile sostegno e per i passi continuamente positivi compiuti a favore della coalizione aerea e a beneficio della nostra libertà comune».

Oltre al presidente Usa, Zelensky ha nuovamente speso parole per il primo ministro olandese Mark Rutte, «tutta la sua squadra e il popolo olandese per la decisione sugli F-16 per l'Ucraina» grazie alla quale «i nostri guerrieri riceveranno 42 grandi aerei da combattimento». E ha concluso ringraziando la prima ministra danese Mette Frederiksen «per l'assistenza estremamente concreta. 19 jet», ma anche per «l'espansione della missione di addestramento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TheQueen 1 anno fa su tio
Ma come? Ma non dovevano liberarle quelle zone? Si a colpi d’artiglieria

Tirasass 1 anno fa su tio
Quanta retorica nazionalista ed ideologica da enteambe le parti. Da vomitare
NOTIZIE PIÙ LETTE