Il presidente argentino Javier Milei chiederà due giorni di lutto nazionale
BUENOS AIRES - L'Argentina ha annunciato due giorni di lutto nazionale dopo che i corpi di due bambini argentini israeliani, Kfir e Ariel Bibas, presi in ostaggio da Hamas sono stati ieri consegnati dal gruppo.
Le identità di Kfir e Ariel sono state confermate dalla scientifica israeliana, ma la loro mamma, Shiri, non è tra le quattro salme riportate in Israele, al contrario di quanto aveva affermato Hamas.
Il presidente argentino Javier Milei chiederà due giorni di lutto nazionale, ha affermato il suo ufficio in una dichiarazione ufficiale. «L'ufficio del presidente esprime la sua più ferma condanna del gruppo terroristico Hamas in seguito alla conferma dell'omicidio dei bambini della famiglia argentina israeliana Bibas», ha affermato.
Secondo la valutazione del National Center of Forensic Medicine di Israele, i bambini sono stati brutalmente assassinati in cattività dai terroristi di Hamas nel novembre 2023. «È mostruoso che tali eventi siano accaduti in questo secolo e che le loro morti siano state motivate da un unico motivo: essere ebrei», si legge nella dichiarazione.