Cerca e trova immobili
GAZA

Dopo Trump, diventa virale il video dell'"altra Gaza"

Pubblicato dieci giorni fa, appare oggi come una risposta a quanto diffuso ieri sui canali social del presidente degli Stati Uniti
Foto X
Fonte red
Dopo Trump, diventa virale il video dell'"altra Gaza"
Pubblicato dieci giorni fa, appare oggi come una risposta a quanto diffuso ieri sui canali social del presidente degli Stati Uniti

GAZA - C'è Trump con il solito drink in mano, una spiaggia e il mare, un mare però colorato di rosso a simboleggiare il sangue che è corso sulla Striscia. È l'inizio di un video pubblicato dieci giorni fa - e diventato virale dopo la diffusione ieri della Gaza beach del futuro vista da Trump - che appare essere oggi la risposta al sogno americano "luxury" di una Gaza del turismo d'alto bordo e disegnata per assomigliare un po' a Miami e un altro po' a Dubai.

L'autore del video diventato virale è un creative director, Andrea Gastaldon, che pubblicando il filmato creato con l'AI ha scritto nelle storie di Instagram: "Questo mi sembra più realistico".

Nella Gaza immaginaria di questo video entrano uno a uno altri protagonisti: Benjamin Netanyahu con in mano una pistola ad acqua, Joe Biden che gusta un gelato e la sua vice Kamala Harris intenta a fare castelli di sabbia.

Non mancano i magnate del web: Elon Musk lo ritroviamo in lacrime con un razzo giocattolo in mano, mentre Zuckerberg fa surf indossando una maglietta che invita a fact-checking non riferibili.

Il filmato prende di mira però anche la premier italiana Giorgia Meloni che protegge le sue mani con della crema solare, la stessa che la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen spalma sulle spalle di Trump.

Scena finale idilliaca con Trump in costume femminile intero che brinda con il fido premier d'Israele, mentre sui titoli di coda il ritorno al presente con la vera Gaza incenerita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE