Nessuna conferma sul bilancio: la Bbc parla di quattro vittime complessive.
Sei feriti sono ricoverati in ospedale, tra di essi c'è un agente di polizia.
GLASGOW - Tre persone sarebbero state accoltellate a morte nel centro di Glasgow, in Scozia.
Il fatto, riferisce la Bbc, sarebbe avvenuto nella tromba delle scale di un hotel della città. Sul posto è presente un massiccio dispiegamento di polizia e soccorritori. Un agente di polizia è stato accoltellato, afferma la Federazione di polizia scozzese.
Le forze dell'ordine rassicurano: non c'è nessun pericolo per la sicurezza della popolazione e la situazione è sotto controllo. Non si cercano altre persone coinvolte nell'episodio.
La polizia ha confermato che l'aggressore è stato ucciso dalla polizia. Sei persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state ferite, incluso l'agente «che è in condizioni critiche ma stabili». Il bilancio di quattro vittime complessive, citato dalla Bbc e da altri media, non è stato confermato ufficialmente. La struttura teatro dell'incidente ospita attualmente richiedenti l'asilo, spiegano i media britannici.
La prima ministra scozzese Nicola Sturgeon ha twittato: «Le notizie dal centro di Glasgow sono davvero terribili. I miei pensieri vanno a tutti i soggetti coinvolti. Venga aggiornato man mano che la situazione diventa più chiara» Sturgeon si appella poi alla cittadinanza, invitando tutti a evitare la zona per facilitare il lavoro dei servizi di emergenza e a non condividere informazioni non confermate. Il primo ministro britannico Boris Johnson si è detto «profondamente rattristato» dal «terribile incidente» di Glasgow.
Le autorità stanno indagando su una possibile matrice terroristica dell'episodio.
The reports from Glasgow City Centre are truly dreadful. My thoughts are with everyone involved. I am being updated as the situation becomes clearer. Please help the emergency services do their jobs by staying away from the area - and please don’t share unconfirmed information.
— Nicola Sturgeon (@NicolaSturgeon) June 26, 2020