La tempesta è tra le peggiori degli ultimi decenni, minacciata anche Londra
LONDRA - A milioni di persone nel Regno Unito è stato detto di rimanere a casa poiché una delle peggiori tempeste degli ultimi decenni, Eunice, si sta abbattendo sul Paese.
Il Met Office ha emesso oggi una seconda rara allerta meteo rossa per Londra, così come gran parte della costa meridionale e del sud-est e dell'est dell'Inghilterra. Lo riporta la Bbc.
L'allerta significa che esiste un pericolo di vita a causa dei detriti volanti, che riguarda parti dell'Inghilterra sud-occidentale e del Galles meridionale. Centinaia di scuole restano chiuse e tutti i treni in Galles sono sospesi.
I meteorologi avvertono che Eunice oggi potrebbe portare raffiche di vento fino a 90 chilometri orari, causando interruzioni significative e interruzioni di corrente. Bbc Weather ha affermato che «potrebbe benissimo essere una delle peggiori tempeste degli ultimi tre decenni».
Eunice è la seconda tempesta in una settimana per il Regno Unito, dopo che la precedente (denominata Dudley) ha colpito parti della Scozia, dell'Inghilterra settentrionale e dell'Irlanda del Nord, lasciando migliaia di case senza elettricità.
⚠ #StormEunice is going to bring damaging and disruptive winds for most of the UK today.
— Met Office (@metoffice) February 18, 2022
🔴 See the latest Red Warnings for wind below and be aware of the wider Amber Warning area.
Exposed coastal areas could get gusts in excess of 90mph
Latest 👉 https://t.co/QwDLMfRBfs pic.twitter.com/uQAeGfB3RK