Mentre lo stato californiano cominciava a rimettere insieme i pezzi, l'ufficio meteorologico ha annunciato un nuovo fronte temporalesco
LOS ANGELES - Evacuazioni, frane e allagamenti. Da Natale a questa parte diverse contee dello Stato della California sono state soggette a già sette tempeste, e un'ottava è in arrivo. Nel frattempo le autorità hanno comunicato di aver trovato un'altra persona deceduta, bloccata nella sua macchina dalla forza dell'acqua. Il bilancio dei morti sale così a 19 e si teme sempre più per la vita di un bambino di cinque anni disperso da giorni.
Le recenti tempeste hanno provocato l'allagamento di strade, interruzioni di corrente e smottamenti nelle zone collinari. In svariati punti l'asfalto delle strade è crollato, imprigionando delle automobili vari metri sotto terra. Nella mattinata di martedì è anche stato segnalato un tornado.
Come riportato dal Los Angeles Times, negli ultimi 16 giorni alcune zone del centro della California sono state soggette a oltre la metà delle normali precipitazioni annuali.