Il giovane sarebbe stato ucciso da a colpi di arma da fuoco da due persone.
NEW YORK - Un giovane è stato ucciso a colpi di arma da fuoco ieri sera a New York, vicino a Times Square, uno dei siti turistici emblematici della megalopoli. Dal primo settembre nell'area è vietato girare armati.
Lo ha riferito la polizia, chiamata d'urgenza intorno alle 17.30 ora locale (mezzanotte e mezza in Svizzera).
Il ragazzo, colpito al petto all'incrocio tra l'8/a Avenue e la 44/a Strada a Manhattan, di fronte a un fast food, è stato soccorso e portato in ospedale, dove «è morto a causa delle ferite riportate».
«Non ci sono stati arresti. Le indagini continuano», ha aggiunto la stessa fonte.
Secondo quanto riportato dal New York Daily News, un testimone sul posto ha detto che il giovane è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da due persone, fuggite subito dopo. Gli spari avrebbero provocato del panico nel quartiere affollato, e un fuggi fuggi generale.
Nell'ambito della lotta alla criminalità e alla proliferazione delle armi da fuoco a New York, il sindaco di centrodestra Eric Adams, ex agente di polizia, aveva affisso decine di cartelli "Times Square: Gun Free Zone" ("Zona senza armi") intorno alla piazza. Dopo un aumento degli omicidi con armi da fuoco nel 2020 e nel 2021, a New York City, città di 8,5 milioni di persone, il loro numero è sceso a 433 nel 2022.