La polizia metropolitana di Lonndra è stata particolarmente impegnata in occasione della cerimonia per Re Carlo III.
LONDRA - Durante la cerimonia di incoronazione di Carlo III sono state fermate 52 persone per rissa, turbative all'ordine pubblico e cospirazione. Lo ha reso noto la polizia metropolitana londinese, riporta il Guardian.
Alla polizia sono arrivati i ringraziamenti della ministra dell'Interno Suella Braverman per il «duro lavoro effettuato», tra le critiche all'arresto dei manifestanti.
«È stata una magnifica processione e cerimonia di cui hanno goduto decine di migliaia di persone a Londra. È stato un grande tributo al nostro Paese e alla nostra monarchia», ha affermato la ministra.
Harry torna a Los Angeles
Il principe Harry ha lasciato l'abbazia di Westminster subito dopo l'incoronazione di re Carlo III ed è salito su un'auto che ha lasciato Londra in direzione dell'aeroporto di Heathrow: lo scrive il Daily Mail che pubblica le foto del principe mentre arriva alla Windsor Suite del Terminal 5.
Secondo il quotidiano, Harry sarebbe salito a bordo di un volo della British Airways diretto a Los Angeles. Il tempo di volo è di circa 11 ore e quindi potrebbe arrivare in California in tempo per festeggiare il compleanno del figlio Archie che oggi compie quattro anni.