Nella registrazione ottenuta dalla CNN si sente la frase: «Queste sono le carte»
WASHINGTON - Un audio del 2021 sulle carte segrete portate via dalla Casa Bianca inchioda Donald Trump. In una registrazione ottenuta dalla CNN si sente l'ex presidente parlare di alcuni documenti classificati del Pentagono su un potenziale attacco all'Iran.
«Queste sono le carte» si sente dire dall'ex presidente, con riferimento a qualcosa che definisce «altamente confidenziale». Su Fox Trump, ricorda sempre la CNN, aveva sostenuto che «non c'era alcun documento. Era un'enorme quantità di giornali e tutto il resto che parlava dell'Iran e di altre cose. E potrebbe essere stato trattenuto o meno, ma quello non era un documento. Non avevo un documento, di per sé. Non c'era niente da declassificare. Si trattava di articoli di giornale, di riviste e altri ancora».
Ritornando all'audio, Trump scherza con il suo staff e dice che Hillary Clinton avrebbe inviato le carte segrete a Anthony Weiner, l'ex marito della sua assistente Huma Abedin.
La replica di Trump è affidata al portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung: «La registrazione audio fornisce un contesto che dimostra, ancora una volta, che il presidente Trump non ha fatto nulla di sbagliato».