Un uomo presumibilmente armato sta seminando il panico nell'aerea metropolitana di Tokyo. Sul posto gli agenti di polizia
TOKYO - Stamattina almeno due persone sono rimaste ferite in un ospedale dell'area metropolitana di Tokyo, dopo che un uomo avrebbe sparato colpi di pistola all'interno dell'edificio. Il presunto autore sarebbe successivamente fuggito e si sarebbe barricato all'interno di ufficio postale a circa un chilometro di distanza. Lì avrebbe preso in ostaggio i clienti e il personale dell'ufficio. Ne scrivono i media locali.
Stando alla polizia della prefettura di Saitama, un medico di 40 anni e un paziente di 60 hanno riportato ferite d'arma da fuoco. La polizia sta gestendo l'incidente come una sparatoria. Molti agenti in tenuta protettiva si sono ammassati nell'area intorno all'ufficio postale, intimando alla cittadinanza di rimanere in casa.
Un uomo di 85 anni ha dichiarato al quotidiano giapponese The Mainichi: «Mentre tornavo a casa, le strade vicino a casa mia erano transennate e non potevo passare. Sono rimasto sorpreso quando un agente di polizia mi ha detto: "Una persona armata è barricata all'interno dell'ufficio postale, quindi per favore state indietro". Sono riuscito a entrare in casa facendo il giro da dietro, ma sono preoccupato perché abito così vicino all'ufficio postale».